Cerchio di Lettura




Vieni, siediti accanto a me un pochino.

Ecco, ritagliamoci un po' di tempo dalle 'molte cose ancora da fare'. Abbiamo tempo per farle tutte più tardi. Ti posso assicurare che in quel giorno lontano in cui giungeremo alla porta del Paradiso non ci verrà chiesto con quanta cura abbiamo spolverato le crepe del marciapiede. Bensì con quanta profondità abbiamo deciso di vivere, e non da quante 'importantissime' stupidaggini ci siamo fatti seppellire.

E dunque, per il momento, lasciamoci per un poco allietare da dolci pensieri prima di tornare a parlare del nostro mondo da baraccone. Ecco , prova questa sedia. […] Così, brava. E ora un bel respiro…rilassa le spalle […] Ora sei più calma e presente. Ho costruito il fuoco apposta per noi; durerà tutta la notte, e riscalderà tutte le “storie nelle storie” qui.

da “La danza delle grandi madri” di Clarissa Pinkola Estès

Il Cerchio di Lettura è uno spazio al femminile nato alcuni anni fa dal desiderio di percorrere insieme le pagine di “Donne che corrono con i lupi”. Si è creato così, capitolo dopo capitolo, uno spazio di rilassante confronto e condivisione che ci ha portato a decidere di percorrere altri libri insieme.

Negli anni, tra una tisana e l’altra, abbiamo letto insieme altri libri dedicati al femminile come Le Dee Dentro la Donna e Luna Rossa.

Nel Cerchio si può entrare ed uscire a piacere. Puoi partecipare ad un solo incontro o a tutti. L’importante è aver letto il capitolo di cui parleremo quella sera.

La partecipazione è gratuita ma, se ti piace, sono gradite offerte per lo spazio di accoglienza donne del Sermig.

Se sei curiosa di scoprire quale libro leggeremo quest’anno consulta la sezione Proposte nella pagina Coeme Lab.

©2020 MONICA MUTTI - P.IVA 09347300015 - Privacy Policy - Cookie Policy

Design by ADVERA COMUNICAZIONE

Privacy Policy
Cookie Policy